PROGETTAZIONE E RISTRUTTURAZIONE
Progettare equivale a ridisegnare uno spazio, creare nuovi modi di percepirlo, di abitarlo e di viverlo. Il concept, l’idea, segna l’inizio dell’iter progettuale che accompagnerà e coinvolgerà il cliente in tutta l’evoluzione del progetto, pensato e plasmato sulla base dei sui desideri e delle sue necessità. Seguo con attenzione ogni fase del processo: dalla progettazione preliminare, a quella definitiva ed infine esecutiva, implementata anche da modelli virtuali 3D e rendering fotorealistici che permettono di immergersi direttamente all’interno dello spazio che si sta progettando. L’obiettivo principale è sicuramente quello di creare un’architettura attenta al contesto, che sia emozionale, che tenga conto dell’ambiente e dalla scelta consapevole di materiali e tecnologie.
DESIGN D’INTERNI
Di qualsiasi intervento si tratti, sia che si parli di nuovi edifici o ristrutturazioni, ogni progetto è sempre legato al design d’interni. Studio in maniera accurata ogni dettaglio, dallo stile agli accostamenti cromatici e dei pezzi di arredamento, fino al progetto dell’illuminazione, senza trascurare funzionalità e confort di ogni spazio. Immagino un’architettura capace di emozionare e che duri nel tempo, flessibile e in grado di adattarsi alle esigenze di oggi e domani.
VIRTUAL HOME STAGING
Collaboro con imprenditori e agenzie immobiliari che vogliono promuovere o investire nel patrimonio immobiliare marchigiano, in un territorio unico per caratteristiche geomorfologiche e insediative, in una regione dai paesaggi suggestivi, ricca di cultura e dove la qualità della vita si tocca con mano. Attraverso l’elaborazione virtuale di ambienti abitativi, fornisco un supporto adeguato e professionale al processo di compravendita immobiliare, incentivando l’attività di recupero del patrimonio edilizio rappresentato da casolari, casali e proprietà di pregio. È uno strumento utile che consente al potenziale acquirente di proiettarsi nel futuro e innamorarsi di un immobile ancora in costruzione o da ristrutturare, comprendendone a pieno tutte le potenzialità.
DIREZIONE LAVORI
La fase di direzione lavori è in assoluto la più delicata di tutto il processo realizzavo dell’opera. E’ fondamentale una presenza assidua e rigorosa in cantiere per far fronte ed eventuali imprevisti e far in modo che quanto realizzato risulti conforme al progetto e alle aspettative del committente, nel rispetto dei tempi e dei costi.